top of page

Dove Sono Le Mie Ali?

Sabato 17 settembre 2016 è stata presentata la mostra personale "Dove Sono Le mie Ali?" presso Palazzo Giacomelli Spazio Unindustria

La scultura di Maria Cristina si compone di elementi che si susseguono in serie, figure che si succedono una dopo l’altra dialogando tra loro.

Ogni scultura infatti è legata alla precedente e la seguente è la sua continuazione in una sorta di storia ininterrotta come un racconto che non finisce mai.

In ognuna di esse è racchiuso un pensiero e osservandole nel loro insieme si coglie la narrazione che qui, oggi, parla di forza e di coraggio, di determinazione nel vivere ciò in cui si crede, di desideri e di sogni, di speranza.

La bimba che dà il titolo alla mostra è interprete di tutto ciò; è una bimba che cerca con coraggio le ali per scappare da un destino crudele che le ha rubato l’infanzia, ma è anche il sogno di tornare a giocare per indossare le ali della fata delle sue favole.

Nella scultura di Maria Cristina è evidente questa doppia lettura: se da un lato c’è la sofferenza che inevitabilmente segna la nostra vita, dall'altro c’è sempre un’opportunità.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page